Corte Sant'Angelo


Dimore di Charme

Corte Sant'Angelo


Dimore di Charme

Corte Sant'Angelo


Dimore di Charme

Corte Sant'Angelo


Dimore di Charme

Corte Sant'Angelo


Dimore di Charme

Benvenuti a Corte Sant'Angelo



Situata in posizione strategica a 60 km dall'aeroporto di Bari e 65 km da quello di Brindisi, Monopoli offre la possibilità di godere delle ricchezze naturali che vanno dall'agro alla costa, scandita da meravigliose insenature con acqua cristallina. Sicuramente unica, è l'esperienza enogastronomica grazie alle specialità agroalimentari ed ittiche che rendono indimenticabile questa Terra. A pochissimi passi dalla piazza centrale e nel cuore del centro storico si trova Palazzo Ghezzi-Manfredi, un palazzo del XVIII secolo. La nostra struttura occupa il piano primo di questo elegante palazzo ed ospita 4 suite molto curate nei dettagli e dotate di comfort per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Arredate in stile originale e ricercato, le camere di Corte Sant'Angelo sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata e bagno privato. I nostri ospiti, inoltre, riceveranno un buono per la colazione servita in un bar nei pressi della struttura. Passeggiando per le vie del centro storico è possibile raggiungere il mare in 10 minuti.




Zeus




Demetra




Afrodite




Poseidone

Il Territorio



Il territorio della città è diviso in unità denominate contrade, alcune delle quali oramai incluse all'interno del centro abitato. Sono caratterizzate dalla presenza di antiche masserie fortificate (centri di conduzione di attività agricole), chiese e insediamenti rupestri, trulli, ville patrizie neoclassiche e case coloniche. La coltivazione predominante è costituita da ulivi e mandorli, ma non mancano alberi da frutta (agrumi, ciliegi, fichi) e soprattutto ampie coltivazioni di ortaggi. La vegetazione spontanea, in prevalenza macchia mediterranea, è ancora presente in diverse zone del territorio. Di particolare pregio naturalistico, anche per l'ampio panorama sulla marina sottostante e su alcune città vicine, è l'oasi faunistica del Monte San Nicola. Nell'oasi, situata su un poggio all'estremo lembo murgiano, a circa 6 chilometri dal centro abitato, sono presenti preziose specie botaniche.


La piana costiera costituisce un paesaggio di estrema suggestione per le masserie che la punteggiano e per la presenza dei nodosi e monumentali alberi secolari di ulivo, piante modellate dal tempo e dal vento, testimonianza vivente della storia del territorio.